fbevnts Libri di Walter Giorgio Scott - libri Rivista internazionale di Scienze Sociali

Walter Giorgio Scott

Walter Giorgio Scott
author
Vita e Pensiero

Walter Giorgio Scott (Firenze 1930-Milano 2023), economista e sociologo, precursore della disciplina del marketing in ambito accademico, è stato a lungo professore alla Facoltà di Economia dell'Università Cattolica di Milano, dove iniziò nell'anno accademico 1961/1962 come assistente volontario. Scott si laureò in economia all'Università di Genova nel 1955 per iniziare subito la carriera come assistente manager a La Rinascente di Milano (1956-1961) e poi manager alla Bassetti (1961-1965). Dal 1976 fu professore di marketing alla Cattolica, primo titolare di questa cattedra. Ha insegnato anche all'Università Bocconi. Scott ha introdotto in Italia il pensiero dell'economista statunitense Philip Kotler, considerato il guru del management e uno dei pionieri del marketing sociale, integrandolo con la sua profonda conoscenza del mercato italiano e delle sue specificità. Tra i libri di Scott figurano «Marketing in evoluzione» (Vita e pensiero, 1988) e «Marketing e Competizione» (Vita e Pensiero, 1997). È stato membro dell'American Marketing Association, dell'International Business Academy e dell'European Academy Marketing.

Share:

Author's titles

 

Enter the code to activate the service.